Noi siamo quelli che sognano di cambiare il mondo. E qualche volta ci incontriamo per farci compagnia. Noi siamo quelli che sognano di cambiare il mondo e godiamo quando qualcuno ci riesce perché sì, a volte, qualcuno ce la fa. vienici trovare www.avanguardiavisionaria.it
martedì 2 agosto 2011
...vedere chi visita il tuo profilo Facebook
Non se ne può più...
Ogni giorno mi arrivano messaggi che puntano ad applicazioni che miracolosamente dovrebbero permettermi di sapere chi visita il mio profilo su facebook...
Inevitabilmente mi ritrovo attaccato (senza essere ovviamente colpito) da virus, maleware e schifezze del genere.
Ad oggi, tutti i trucchi apparsi in giro per vedere chi visita il proprio profilo si sono rivelati virus o hanno avuto vita breve. Come si legge sul sito, “ Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi. Se un'applicazione sostiene di poter offrire questa funzionalità, ti invitiamo a segnalarla”.
Direi che ci sono buoni motivi per non tracciare ed archiviare informazioni di questo genere, intanto la nostra privacy: che profili guardo sono affari miei, perché ad esempio, sapere chi visita il profilo di una griffe consentirebbe a questa di inviare informazioni pubblicitarie a quell’utente; la cosa potrebbe diventare davvero spiacevole se quella pagina non è di una griffe ma di un malintenzionato.
Quindi, rendete la vostra bacheca o la vostra pagina interessante e vedrete che molti saranno i vostri visitatori, oppure, se avete bisogno di informazioni "certe", create un blog o un sito web vero e proprio... ma sopratutto, non cascate continuamente nei soliti trucchetti e nei soliti link fasulli!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento