venerdì 11 novembre 2011

EUROGENDFOR


Trattato di Velsen del 18 ottobre 2007

TRATTATO tra il Regno di Spagna, la Repubblica Francese, la Repubblica Italiana, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica Portoghese, per l'istituzione della Forza di Gendarmeria Europea EUROGENDFOR

Sapete di cosa si tratta?
No??? Ovviamente!
Come tante tante (troppe) cose è passato sotto banco e nessuno ne ha parlato per bene.
Vi faccio un riepilogo.

EUROGENDFOR sta per Forza di Gendarmeria Europea (EGF): in sostanza è la futura polizia militare d’Europa.
Cosa farà?

L'EUROGENDFOR assume tutte le funzioni delle normali forze dell’ordine (carabinieri e polizia), indagini e arresti compresi e la Nato, USA comprei, avranno voce in capitolo nella sua gestione.

Il corpo risponde a un comitato interministeriale, composto dai ministri degli Esteri e della Difesa dei paesi firmatari. In pratica, avremo per le strade poliziotti veri e propri, che non si limitano a missioni militari, svincolati dal controllo del governo e del parlamento nazionali.

L'EUROGENDFOR gode di totale immunità: inviolabili locali, beni e archivi (art. 21 e 22); le comunicazioni non possono essere intercettate (art. 23); i danni a proprietà o persone non possono essere indennizzati (art. 28); i gendarmi non possono essere messi sotto inchiesta dalla giustizia dei paesi ospitanti (art. 29).

Direi che si tratta di una serie di privilegi inconcepibili in uno Stato di diritto.
Stiamo per vedere una nuova GESTAPO girare per le nostre strade???
Dove è finita la nostra sovranità popolare?
I nostri parlamentari, avranno letto attentamente tutti gli articoli del trattato? e se li hanno letti... li avranno capiti?

Ne dubito...

Voi cosa ne pensate? Fate girare la voce... non ficcate la testa sotto terra come gli struzzi!!!


Link:

Nessun commento: