domenica 30 maggio 2010

Mi sono rotto i coglioni... non se ne può più!


Mi sono rotto i coglioni... non se ne può più!
Questa mattina navigando tra le mie 102838 mail ne ho cliccata una per sbaglio (mouse di mmerda) e sono finito su un sito IDENTICOSPICCICATOUGUALEUGUALE a ebay... ma non era ebay!

Si chiama Phishing ed in ambito informatico il phishing ("spillaggio (di dati sensibili)", in italiano) è una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto d'identità mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di posta elettronica fasulli o messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. Grazie a messaggi che imitano grafico e logo dei siti istituzionali, l'utente è ingannato e portato a rivelare dati personali, come numero di conto corrente, numero di carta di credito, codici di identificazione, ecc..

Quindi, visto che CHIUNQUE può cadere in questi tranelli, da oggi vi rompo i coglioni fino alla morte, per insegnarvi come evitarli e come difendervi!

Se non mi seguite peggio per voi... io ho la coscienza (avendone una) pulita!

Nessun commento: