giovedì 10 marzo 2011

tanto per incazzarmi ancora di più...

Mi stavo facendo due conti... tanto per incazzarmi ancora di più...
avete idea di quanti soldi girano intorno alla televisione "spazzatura"?
bè non so quanti zeri ci vogliono ma ce ne sono veramente tanti...

Sapete da dove arrivano questi soldi? dal canone rai, dalla pubblicità, etc potreste rispondere voi...
invece no, arrivano dal fatto che la gente si interessa più delle cose frivole che delle cose importanti...
ve lo dimostro:
sfido chiunque a fare la lista dei ricercatori italiani più importanti dell'ultimo anno, scommettiamo che la maggior parte delle persone non ne ha la minima idea mentre sa benissimo chi ha partecipato al grande fratello negli ultimi 10 anni e non sa chi invece si fa il mazzo tutti i giorni alla ricerca disperata per una cura ad una malattia mortale?

Tanto per rimanere in tema di tv spazzatura e grande fratello, sapete quanto guadagna un partecipante al grande fratello una volta uscito dalla casa per una serata, ad esempio, in discoteca?
e lo sapete quanto guadagna un ricercatore che sta cercando una cura per l'aids o il cancro?
Facciamo gli scongiuri toccando ferro etc etc, ma se domani dovesse capitarvi una disgrazia simile, non sareste un po incazzati sapendo che nessuno vi può aiutare perché è più "importante" un tizio analfabeta che in tv va a fare i proprio comodi (e viene pagato profumatamente) rispetto ad un ricercatore pluri laureato e geniale che sta facendo la fame? vi sentite incazzati??? bè vi dirò che, se fate parte di quelle persone che alimentano il gossip o che idolatrano la gallina di turno, bè.. non avete alcun diritto di incazzarvi perché la colpa è anche vostra.

Se la gente smettesse di preoccuparsi delle cose insignificanti e si comportasse in modo costruttivo allora si che problemi, guerre e malattie scomparirebbero, ma gli uomini e le donne sono questo e quindi hanno quello che si meritano.

Mi dispiace solo per i pochi che cercano di uscire dal mucchio selvaggio o che ne sono già fuori perché loro, la minoranza, a quanto vedo, non riescono a fare la differenza... ma attenzione... mai arrendersi o si sarà complici della disfatta della ragione.

3 commenti:

tania ha detto...

Vorrei solo dire che mi vanto di essere tra i pochi eletti che odiano i reality show e tutto gli annessi e connessi. Purtroppo in passato mi sono macchiata di questa atroce vergogna.. oggi che sono tornata un me posso dire che disintossicarsi da tutto questo schifo fa stare bene. Alimentiamo le cose positive e rinneghiamo la tv spazzatura così forse smetteranno di propinarcela.

nellina laganà ha detto...

splendido blog...complimenti!!

nellina laganà ha detto...

vergognoso...ma possiamo cambiare le cose,basta volerlo!