giovedì 27 ottobre 2011

Nuovo "pizzo" alla SIAE



A quanto pare non basta il vostro capo del governo a farci fare figure da idioti in giro per il mondo, no, è necessario che anche altri enti o società si prodighino in questa attività che va tanto di moda.

Oggi sembra toccare alla SIAE, che del resto non è certo nuova a "norme" che, lasciatemelo dire, sono delle vere e proprie prese per il culo per la gente.

Per farla breve, sembra che la SIAE società italiana (ahimè) di autori ed editori, insieme all'AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) hanno stabilito che chiunque pubblichi su siti, blog o altro un video trailer più lungo di 45 secondi, debba pagare QUATTROCENTOCINQUANTA EURO AL MESE (si si avete letto bene... 450 euro al mese) per poter distribuire questo video.

Ora... mi domando e dico...
io utente "normale" che ho un blog e che GRATUITAMENTE pubblico un trailer o un link ad un trailer, ad un certo film, i cui autori/attori sono sicuramente soci SIAE, devo anche pagare per fargli il favore???

Non solo lo faccio senza chiedere niente in cambio, magari per pura stima del regista o del protagonista di turno, ma devo anche pagarli???

Ma stiamo scherzando???
La prima cosa che faccio è rimuovere il trailer e fanculo il film ed i suoi autori/attori, che a loro volta, non so quanto saranno contenti di vedere la loro pubblicità precipitare vertiginosamente in giro per la rete. Perché è quanto meno ovvio che chiunque non voglia pagare tale "pizzo" dovrà rimuovere questi contenuti. 

Complimenti ancora a quei geni della SIAE che come al solito, credendosi furbi, cercano di fregare i cittadini che sono i loro unici clienti!!!


Dimenticavo... anche per le musiche che accompagnano un sito web si deve pagare questo "pizzo", quindi occhio ragazzi!!!

Nessun commento: